A chi è rivolto
Ai cittadini, persone fisiche o giuridiche, che necessitano di accedere a dati, informazioni o documenti amministrativi del Comune.
Descrizione
Modulo per la richiesta di accesso a documenti amministrativi ai sensi della normativa vigente, al fine di prendere visione, ottenere copie semplici o autentiche di atti amministrativi.
Come fare
- Compilare il modulo con i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, contatti, ecc.).
- Indicare chiaramente il tipo di accesso richiesto (visione, copia semplice o copia autentica).
- Descrivere in dettaglio i documenti richiesti (contenuto, autore, destinatario, fonte, data o periodo di pubblicazione).
- Specificare le motivazioni della richiesta.
- Firmare il modulo.
- Allegare copia di un documento di identità valido.
- Inviare il modulo tramite e-mail, PEC o presentarlo fisicamente presso il Comune.
Cosa serve
Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso di:
- Identità digitale SPID;
- Descrizione dei documenti richiesti.
- Motivazione dettagliata per la richiesta di accesso.
- Eventuale qualifica (se si agisce per conto di una persona giuridica).
Cosa si ottiene
Si ottiene la possibilità di compilare digitalmente la documentazione necessaria a richiedere il servizio e l'invio telematico al comune, che prenderà in carico la richiesta.
Tempi e scadenze
30 giorni.
Quanto costa
Gratuito. Potrebbe esserci un pagamento di 16€ per la marca da bollo.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unita organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
- Accedere a SUE - Sportello Unico dell Edilizia
- Imposta di soggiorno
- Trasporto alunni - scolastico a mezzo di scuolabus
- Iscrizione alla mensa
-
Vedi altri 6
- Richiesta di attivazione lampada votiva
- Richiesta di accesso civico generalizzato (art. 5, c. 2, D.Lgs. n. 33/2013)
- Richiesta di accesso civico (art. 5, c. 1, D.Lgs. n. 33/2013)
- Istanza di partecipazione soggiorno termale anziani
- Richiesta utilizzo sedia job per accesso al mare da parte di soggetti diversamente abili
- Richiesta di intervento assistenziale
-
Notizie
- SERVIZI DEMOGRAFICI: NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DAL 24.02.2025
- "Intervento di riqualificazione, messa in sicurezza ed efficientamento energetico del palazzetto dello sport M° Fernando Albano" - Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 – CUP: J64J23000830002 - AVVISO
- CHIUSURA FESTIVA 25 DICEMBRE RACCOLTA PORTA A PORTA SPAZZATURA
- Convocazione Ordinaria Consiglio Comunale del 23 DICEMBRE 2024
-
Vedi altri 6
- Piano Comunale delle coste
- Avviso pubblico per la determinazione di una short list per cooptazione componenti Commissione Locale
- ORDINANZA N.23/R.G. DEL 05/07/2023 - SECONDA EDIZIONE "CITTA' DEL VINO"
- Avviso pubblico per la determinazione di una short list per cooptazione componenti Commissione Locale Integrata per il Paesaggio e Vas
- ORDINANZA N.22/2023 - LAVORI AQP VIA TARANTO - MONACIZZO
- ORDINANZA N.21/2023 - PROCESSIONE SAN PIETRO APOSTOLO MONACIZZO